Madeira: il Nuovo Hub Commerciale Bitcoin nel Mezzo dell’Oceano

Nell’oceano Atlantico esiste un piccolo paradiso noto come l’isola di Madeira, famosa per le sue montagne mozzafiato, le spiagge incantevoli e il vino delizioso. Ma chi avrebbe mai pensato che Madeira, conosciuta principalmente per il turismo e la produzione di vino, si potesse trasformare in uno dei centri globali per Bitcoin? Sembrerebbe che Madeira sia uno dei luoghi piu’ promettenti per quanto riguarda la nostra moneta arancione preferita.

L’Annuncio dell’Hub Commerciale Bitcoin

In occasione di una chiacchierata con il principe Filip di Serbia alla conferenza Bitcoin Amsterdam 2023 terminata qualche giorno fa, il presidente regionale Miguel Albuquerque ha annunciato la creazione di un hub commerciale Bitcoin per promuovere l’innovazione su questa tecnologia nel territorio portoghese.

Il principe Karađorđević, conosciuto come sostenitore di Bitcoin e Chief Security Officer di Jan3, ha manifestato il suo entusiasmo per il nuovo hub Bitcoin, e ha sottolineato il suo ruolo nello sviluppo tecnologico e nella partnership. Nel suo ruolo a Jan3 che ha ricoperto da settembre 2022, il principe serbo svolge un’attività di pressione sui legislatori mondiali riguardo i benefici dell’adozione di Bitcoin a livello nazionale.

Il presidente Albuquerque ha quindi evidenziato le origini dell’hub a Madeira e le sue possibilità di cooperazione inclusiva per poi spiegare che l’idea del Bitcoin business hub è nata da un gruppo di professionisti che lavorano a ritmi sostenuti ed è aperta a tutti coloro che desiderano collaborare attorno all’idea di Bitcoin.

Tutto quello che ha a che fare con Bitcoin e’ il benvenuto qui a Madeira

Miguel Albuquerque

Inoltre, il Presidente ha sottolineato che a Madeira vi sono politiche fiscali favorevoli per gli investitori e che vi e’ un’esenzione dalle imposte sul reddito personale, rendendola così una destinazione attraente sia per le aziende che per i Bitcoiner singoli. Il modello segue un po’ la falsariga di quello salvadoregno, in cui un paese o una regione apre le proprie porte a determinati soggetti nel mondo Bitcoin attraverso forti incentivi fiscali.

A detta del presidente di Madeira, il suo governo sta orientando l’economia dell’isola verso la tecnologia, le industrie high-tech, l’intelligenza artificiale e ovviamente Bitcoin.