Mississippi e Missouri legiferano per salvaguardare il mining di Bitcoin
Nel New Hampshire una commissione ha chiesto al Dipartimento dell’Energia dello Stato americano di studiare come il mining di Bitcoin potrebbe essere integrato nelle reti di distribuzione dell’energia in tutto lo Stato.
In un rapporto divulgato nel novembre scorso, diretto ai parlamentari del Texas, si suggeriva di rendere il Bitcoin un investimento autorizzato per lo Stato e di fornire incentivi fiscali ai miners locali di Bitcoin.
Ora è il turno del Missouri e del Mississippi.
“Vedo un’opportunità per gli Stati che sono stati lasciati fuori dal boom tecnologico di avere una reale opportunità di partecipare al boom del bitcoin”, ha commentato Dennis Porter, CEO e fondatore del Satoshi Action Fund. “Gli impianti di mining sono spesso costruiti nelle zone rurali dell’America. Speriamo che il Missouri e il Mississippi si rendano conto di questo potenziale e inizino ad aprire i loro Stati alle società di mining di bitcoin”.
Dennis Porter, fondatore del Satoshi Action Fund, ha spronato i cittadini degli stati a vedere questo nuovo progetto come un’opportunità per diventare partecipanti attivi nel “Bitcoin boom.”
“Gli impianti di mining spesso vengono costruiti nelle zone rurali dell’America. Speriamo che il Missouri e il Mississippi vedano questo potenziale e inizino ad aprire i loro stati alle attività di mining di Bitcoin”.
Senza dubbio si può affermare che gli Stati americani sono sempre più interessati a trarre vantaggio dall’adozione del Bitcoin e dall’uso del mining di Bitcoin nelle loro reti energetiche. Anche la politica fa la sua parte con organizzazioni come il Bitcoin Policy Institute e il Satoshi Action Fund che danno il loro contributo alla formazione dei legislatori.
Anche Eric Peterson, direttore policy di Satoshi Act Fund, ha lavorato per consigliare al meglio lo stato del Mississippi. Spiega che “a causa delle sue caratteristiche uniche, i miners di Bitcoin stanno cercando di espandere la loro presenza nello stato. I legislatori possono vedere le opportunità offerte da questi miners, soprattutto in termini di creazione di posti di lavoro nelle zone più rurali”.
Se i disegni di legge venissero approvati, potrebbero contribuire ad un crescente interesse da parte dei governi, qualcosa su cui Peterson sembra essere ottimista. ”Il concetto più importante che i legislatori devono capire è che Bitcoin non scomparirà presto”, ha sottolineato. ”Anche se gli stati non sosterranno il settore, dovranno disporre di una struttura normativa funzionante e garantire che le aziende che opereranno in questo stato potranno farlo nel lungo termine dentro il loro stesso stato.”