Che cosa è l’Exchange?
Gli Exchange di criptovalute sono diventati sempre più popolari e hanno rivoluzionato il modo in cui le persone acquistano e vendono le loro risorse digitali. Un tipo di Exchange molto comune è quello di bitcoin. Ma cosa significa veramente “Exchange”?
In termini semplici, un Exchange è un’istituzione che funge da mercato azionario tra le parti che desiderano acquistare e coloro che desiderano vendere. Questi Exchange facilitano le operazioni tra le parti, mostrando le offerte di coloro che vorrebbero acquistare una risorsa e le richieste di coloro che vorrebbero vendere. In altre parole, l’Exchange mette in contatto acquirenti e venditori, consentendo loro di negoziare e concludere affari.
Un aspetto importante dell’Exchange è che, se un acquirente e un venditore nominano la stessa offerta e chiedono il prezzo rispettivamente, l’Exchange eseguirà un trading tra le due parti e preleverà una commissione per facilitare l’operazione. Questo può essere considerato come un modo equo per garantire che gli Exchange possano svolgere il loro ruolo di intermediari senza essere gravemente danneggiati.