Casa ha aggiunto il supporto per i descrittori del portafoglio Bitcoin
Casa ha recentemente aggiunto il supporto per i Descrittori di Portafoglio Bitcoin. Questa funzionalità offre importanti vantaggi agli utenti che scelgono di utilizzare Bitcoin come strumento di pagamento e investimento. Di seguito i dettagli del rilascio:
– I Descrittori delle Output Script sono stringhe che contengono tutte le informazioni necessarie per consentire a un portafoglio o altro programma di tracciare i pagamenti effettuati o spesi da uno script particolare o insieme di script correlati (come un indirizzo o un insieme di indirizzi correlati come in un portafoglio HD).
– Casa raccomanda che ogni portafoglio Bitcoin aggiunga il supporto per i descrittori al fine di aumentare l’interoperabilità nell’ecosistema. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, solo alcuni portafogli hanno adottato questo framework.
– Per visualizzare e salvare il descrittore del portafoglio per la tua cassaforte nell’app Casa, sulla schermata “Ricevi BTC”, basta toccare il pulsante “…” nell’angolo in alto a destra e vedrai il passaggio dalla visualizzazione di un singolo indirizzo al descrittore completo del portafoglio.
– Mentre è possibile copiare/incollare il testo grezzo del descrittore del portafoglio, si consiglia di salvare la versione QR codificata, che include una correzione degli errori integrata ed è quindi meno probabile che venga danneggiata.
Perché è importante:
L’integrazione dei descrittori offre agli utenti un modo più versatile, sicuro e pronto per il futuro di gestire i propri fondi e interagire con il resto dell’ecosistema Bitcoin. Questo passo mira a rendere il panorama delle transazioni e degli scambi più efficiente e accessibile a una vasta gamma di utenti. La raccomandazione di Casa di implementare i descrittori potrebbe spianare la strada per una maggiore standardizzazione e adozione globale della tecnologia blockchain, garantendo al contempo maggiore sicurezza e privacy per gli utenti di Bitcoin.