LND v0.18.0-beta: Sweeping UTXO più intelligente, commissioni in entrata, accecamento del percorso e altro

Questa è una release importante che include tonnellate di correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e naturalmente nuove funzionalità di protocollo,” ha annunciato il progetto. Tra le novità troviamo il supporto per i percorsi oscurati (inoltro), un nuovo database delle fatture SQL nativo, consapevolezza della scadenza per HTLC/transaction RBF/CPFP capace di aumentare le commissioni, supporto sperimentale per le commissioni dei canali in entrata (solo sconti), probing di prima classe per l’analisi delle commissioni di pagamento, consapevolezza di testmempoolaccept per la pubblicazione di tutte le transazioni e molto altro! “Siamo grati per il continuo supporto da parte dei contributori esterni su tutti i fronti, dallo sviluppo alla revisione al testing. Un totale di 55 sviluppatori ha contribuito a questa release,” è stato dichiarato in un post sul blog. Ecco i punti salienti:

– Processo di Sweep UTXO migliorato, per garantire conferme tempestive in ambienti di commissioni on-chain altamente variabili. Ciò è ottenuto incorporando una metodologia di sweep consapevole della scadenza che fornisce agli utenti un maggiore controllo sull’urgenza delle transazioni e sulle commissioni che sono disposti a pagare.

– Store dello schema SQL per le fatture, che consente agli utenti che configurano nuovi nodi di scegliere un database relazionale come SQLite o Postgres per memorizzare i dati delle fatture. Questo consente una migliore scalabilità e operazioni nodali performanti con la crescita dei dati delle fatture sul nodo.

– Commissioni in entrata, una funzionalità molto richiesta per le operazioni dei nodi di instradamento avanzate, fornirà la possibilità di applicare sconti per instradare attraverso canali specifici di un nodo.

– Blinding del percorso, un nuovo protocollo per migliorare la privacy del ricevente dei pagamenti, è ora una funzionalità supportata su LND, offrendo la possibilità di inviare e instradare pagamenti a percorsi oscurati.

– Stima delle commissioni per i pagamenti, ora disponibile come funzione tramite l’RPC EstimateRouteFee, fornirà stime affidabili delle commissioni per le fatture.

Per una lista completa delle modifiche incluse nella versione 0.18, dai un’occhiata alle note di rilascio complete sul [Blog Post / Archive] e sul [GitHub Repo].

**Perché è importante:**

Questa release porta significativi miglioramenti alla rete Bitcoin, aumentando il controllo degli utenti sulle proprie transazioni, offrendo maggiore privacy ai riceventi dei pagamenti e fornendo stime affidabili delle commissioni, rendendo così l’utilizzo di Bitcoin più efficiente e sicuro per tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *