Lancio di Ark Labs per mantenere l’implementazione aperta e creare servizi per il protocollo Ark
Ark Labs, una nuova azienda dedicata allo sviluppo di soluzioni layer-two per Bitcoin basate sul nuovo protocollo Ark, è stata lanciata oggi con grande orgoglio. In un post sul blog, Ark Labs ha annunciato: “Fino ad ora, Ark è stata una soluzione teorica ai problemi di scalabilità di Bitcoin. Ma con il lancio di Ark Labs, stiamo rendendo Ark una realtà. Puoi trovare oggi un’implementazione funzionante di Ark su GitHub (facci sapere se hai bisogno di aiuto per avviare il tuo Ark Service Provider o wallet!) e abbiamo già iniziato a lavorare sui primi servizi basati su Ark.” Ark Labs si impegna a perseguire due obiettivi principali:
– Mantenere un’implementazione aperta del protocollo Ark. Il nostro team è dedicato allo sviluppo e al mantenimento di un’implementazione open-source del protocollo Ark su GitHub. Se sei interessato a contribuire, abbiamo in programma di lanciare a breve un programma di sovvenzioni per sviluppatori (non vedi l’ora dell’annuncio? Invia una mail!).
– Costruire servizi per il protocollo Ark. “Stiamo già lavorando su una serie di servizi commerciali che consentiranno agli utenti di Bitcoin di sfruttare il protocollo Ark. Resta sintonizzato poiché abbiamo in serbo alcune emozionanti novità per le prossime settimane.”
**Perché è importante:**
Lanciando Ark Labs e realizzando l’implementazione pratica di Ark, si aprono nuove prospettive per l’adozione e l’utilizzo di Bitcoin. Con soluzioni layer-two sempre più efficienti e accessibili, questa iniziativa potrebbe contribuire in modo significativo a rendere Bitcoin più scalabile, sicuro e adatto all’uso quotidiano. Inoltre, l’apertura del protocollo Ark a contributi esterni e lo sviluppo di servizi innovativi potrebbero portare a nuove ottimizzazioni e miglioramenti tecnici per la rete Bitcoin, ampliando le possibilità per l’intera comunità.