Lightning.Pub e ShockWallet: sistema di account basato su Nostr per Lightning

Lightning.Pub & ShockWallet: Sistema basato su Nostr per gli Account Lightning

Lightning.Pub è un sistema di nodi Lightning basato su Nostr per condividere l’accesso e connettersi da app. Pub è per la prima volta una soluzione chiavi in mano per i gestori di nodi per condividere il proprio nodo con amici, familiari, clienti e app potenti su Nostr. Pub fornisce a Lightning un terzo strato che consente ai gestori dei nodi e agli Uncle Jims di portare più facilmente la propria rete personale nell’economia senza permessi di Bitcoin. In questo modo, i gestori di Pub possono mantenere decentralizzato il Lightning Network, con un scaling custodial privo di rotaie fiat, grandi banche e altre forme di shitcoinery ad alta preferenza temporale, come dichiarato nel repository del progetto.

ShockWallet è il portafoglio di riferimento che puoi utilizzare per gestire il tuo nodo e invitare ospiti. Gli utenti possono anche aggiungere account multipli da servizi LNURL o da altri Pub. ShockWallet offre il multi-sourcing dei nodi e sta spingendo i limiti dell’automazione. Consente agli utenti di connettersi a più account, inclusi quelli legacy del LNURL, per gestire i loro saldi attraverso un’interfaccia unica. Come portafoglio nativo di Nostr, ShockWallet offre anche la possibilità di sincronizzare più dispositivi tramite NIP78, consentendo ad esempio uno stato del portafoglio condiviso tra un desktop e un telefono.

– Pub è un progetto in typescript e utilizziamo il framework Ionic con React per creare un’interfaccia multi-piattaforma in ShockWallet.
– Stiamo lavorando per la distribuzione su dispositivi come Umbrel/Start9 e per l’integrazione di hook di vendita di prodotti. Successivamente solidificheremo una libreria client per codici di pagamento statici su Nostr e indirizzi Lightning nativi di Nostr utilizzando i manici NIP05, ha dichiarato lo sviluppatore.

**Perché è importante:**

Questo sviluppo è importante per rendere Bitcoin più accessibile e user-friendly, introducendo nuove funzionalità e protocolli per la rete Bitcoin. L’integrazione di Lightning.Pub e ShockWallet basati su Nostr potrebbe contribuire a migliorare la privacy e la sicurezza delle transazioni con Bitcoin, offrendo agli utenti un’esperienza più ottimizzata e facilitando la partecipazione all’economia decentralizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *