Eroica Donna Salva Poliziotto in Arkansas da Aggressione
Una donna eroica ha salvato un poliziotto statale dell’Arkansas da un attacco da parte di un immigrato illegale ubriaco. L’incidente è avvenuto il 27 luglio, quando la poliziotta Alexandria Duncan ha cercato di fermare Angel Zapet-Alvarado, un guatemalteco di 26 anni, per eccesso di velocità sull’autostrada. Nonostante i tentativi della poliziotta Duncan di fermarlo, Zapet-Alvarado inizialmente non ha mostrato segni di arresto ed è stato trovato con un tasso di alcolemia due volte superiore al limite legale.
Durante il controllo del traffico, Zapet-Alvarado si è opposto all’arresto e ha aggredito la poliziotta Duncan. È riuscito addirittura a sottrarle il taser e lanciarlo in mezzo al traffico. Fortunatamente, una automobilista di nome Kylie Sutton ha assistito all’alterco ed è intervenuta in suo soccorso. Ha consegnato alla poliziotta Duncan la sua arma di servizio, che questa ha usato per ferire Zapet-Alvarado nella tempia destra e successivamente arrestarlo.
La Polizia Statale dell’Arkansas ha diffuso le immagini della telecamera di bordo dell’incidente mercoledì scorso, e il procuratore della Contea di Benton, Joshua Robinson, ha confermato che l’uso della forza letale da parte della poliziotta Duncan è stato giustificato secondo la legge dell’Arkansas. Zapet-Alvarado è attualmente detenuto presso il Centro di Detenzione dello Sceriffo della Contea di Benton con una cauzione di $350,000, con un mandato di cattura dell’ICE.
Questo incidente mette in luce le conseguenze delle politiche di confine aperto dell’amministrazione Biden-Harris, che hanno permesso a milioni di immigrati illegali non verificati di entrare nel paese. L’ex capo del settore di San Diego della Border Patrol Aaron Heitke ha testimoniato davanti al Congresso questa settimana che l’amministrazione stava cercando di convincere il pubblico che non vi fosse alcuna minaccia al confine, nonostante l’aumento di individui con legami noti o sospettati con il terrorismo.