NHC Attenta a Invest 94: Possibile Tempesta nel Atlantico
Il National Hurricane Center (NHC) sta monitorando da vicino una nuova perturbazione nel bacino dell’Oceano Atlantico. Quest’area è nota per la formazione di tempeste tropicali e uragani tra giugno e novembre.
L’ultimo aggiornamento del NHC indica che c’è il 30% di probabilità che questa perturbazione, conosciuta come Invest 94, si sviluppi in un sistema tropicale nei prossimi sette giorni. Attualmente si trova a qualche centinaio di miglia a ovest delle Isole Cabo Verde.
Anche se le condizioni nell’area attuale non sono favorevoli allo sviluppo, il NHC prevede che mentre la perturbazione si sposta verso occidente, potrebbe incontrare condizioni più favorevoli per uno sviluppo graduale nel centro dell’Atlantico tropicale verso la metà o la fine di questa settimana.
Sono stati utilizzati vari modelli informatici per tracciare il potenziale percorso di questa perturbazione.
È importante monitorare da vicino i tropici mentre entriamo in una nuova settimana, specialmente dopo i recenti uragani che hanno causato distruzione nel sudest degli Stati Uniti e nelle Carolinas, così come il più recente uragano che ha colpito la Florida centrale.