A Lugano si può vivere con i Bitcoin
In questa città svizzera si può vivere solo con i Bitcoin; proprio così.
Lugano permette di pagare in Bitcoin grazie alla rete di commercianti che accettano BTC.
La Lugano Fondazione Plan ₿ ha recentemente pubblicato su Twitter una nuova mappa che evidenzia i luoghi della città nei quali si può pagare con bitcoin. “Ora puoi vivere a Lugano usando solo Bitcoin!”, si legge nel tweet. “Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il tuo soggiorno a Lugano attraverso la mappa con tutti gli esercenti del Plan ₿ di Lugano”.
Il progetto in collaborazione con Tether è stato realizzato per attrarre ricchezza, persone di talento e nuove occasioni in città. In questo piano rientra anche l’introduzione del bitcoin come moneta legale a tutti gli effetti, che è già stata annunciata a marzo 2022.
A questo ha fatto poi seguito il lancio della Plan ₿ Summer School, un’occasione formativa per chi vuole imparare di più sul bitcoin e sulle attività economiche, che si è tenuta lo scorso luglio 2022. Adam Back, CEO di Blockstream è solo uno dei nomi di esperti che hanno partecipato alla formazione.
Negli ultimi tempi, la Plan Foundation ha avviato una collaborazione con GoCrypto per far sì che molti esercenti accettassero bitcoin, tra cui McDonald’s, musei e gallerie d’arte, nell’ambito del loro programma. Le previsioni della fondazione erano di riuscire a raggiungere oltre 2.500 clienti che potessero usare i bitcoin entro la fine dell’anno.
La Plan ₿ ha confermato tramite Twitter che turisti e residenti possono “pagare con Bitcoin per gli acquisti di oggetti di moda, gioielli, auto, orologi, tatuaggi, immobili, tasse comunali, cibo, bevande, opere d’arte, servizi e molto altro ancora…”.
Nonostante la crescita del sistema bitcoin è comunque ancora una tecnologia giovane e in via di sviluppo, sviluppi come questi rappresentano un buon terreno di prova e un modo per spingere una maggiore adozione e miglioramenti della tecnologia in futuro.