Attacco a Haifa: oltre 100 razzi Hezbollah in 24 ore

Attacco a Haifa: oltre 100 razzi Hezbollah in 24 ore

Buongiorno, vi trasmetto in diretta da Haifa, Israele, dove la città è stata nuovamente presa di mira da un numero record di razzi lanciati da Hezbollah. Questo è il secondo giorno consecutivo che Haifa è sotto attacco, con oltre 100 missili sparati in appena mezza giornata. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno dichiarato che sebbene molti razzi siano stati intercettati, alcuni hanno provocato danni alle case e addirittura ferito una donna di 70 anni.

Le IDF hanno risposto colpendo i lanciatori di razzi utilizzati da Hezbollah e hanno anche riportato che Hashem Safieddine, il presunto successore del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, è stato ucciso. Questa notizia giunge mentre il Ministro della Difesa Yoav Gallant ha dichiarato che attualmente Hezbollah si trova senza leader e le loro capacità sono state notevolmente indebolite.

In una recente intervista televisiva, il vice capo di Hezbollah ha espresso apertura a un accordo con Israele, ma Israele ha dichiarato che continuerà le operazioni in Libano per almeno altre poche settimane. Da Haifa, questo è Tyler Durden che vi trasmette la notizia, torniamo in studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *