Aumento del 27% per WW International dopo nuovo farmaco economico

Aumento del 27% per WW International dopo nuovo farmaco economico

Le azioni di WW International, anche conosciuta come WeightWatchers, sono aumentate del 27% martedì mattina dopo che l’azienda ha annunciato un nuovo farmaco per la perdita di peso a basso costo. Questa notizia arriva mentre l’azienda si propone di contrastare la crisi dell’obesità in America causata dagli alimenti processati. Il nuovo trattamento, che è una copia di Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk, parte da $129 al mese e ogni mese aggiuntivo costerà $189. Questo è significativamente più economico rispetto ad altri trattamenti per l’obesità GLP-1 delle grandi compagnie farmaceutiche, che possono costare oltre $1.000 al mese.

In una dichiarazione, Tara Comonte, CEO ad interim di WW, ha spiegato che l’azienda ha sempre combinato la scienza e il supporto personalizzato per aiutare i membri a ottenere risultati duraturi. Ha inoltre menzionato che il lancio di questo nuovo trattamento è il risultato di ricerche approfondite e del lavoro del team per garantire cure di alta qualità per i propri membri.

La decisione di WW di offrire un trattamento per l’obesità GLP-1 a basso costo arriva mentre affrontano le continue carenze di Wegovy e Ozempic di Novo Nordisk. Comonte ha dichiarato che WW si impegna a fornire alternative efficaci e supporto ai membri, specialmente in questo difficile contesto economico.

Secondo il Dr. Jamil Alkhaddo, Direttore Medico di WW, il semaglutide composto è un’opzione importante per coloro che cercano supporto per la perdita di peso a causa della sua economicità e disponibilità. WW ha stipulato un contratto con un impianto registrato presso la FDA per produrre il proprio semaglutide composto.

WW ha anche notato che il 45% dei propri membri a cui è stato prescritto un farmaco GLP-1 nei sei mesi precedenti ha ricevuto un rifiuto della copertura assicurativa dopo tre tentativi di autorizzazione preventiva. Con meno del 40% delle assicurazioni che coprono i GLP-1 per la perdita di peso, molte persone obese non possono permettersi i costosi trattamenti delle aziende farmaceutiche.

La scorsa settimana, i farmaci per il diabete e l’obesità di Eli Lilly sono stati rimossi dalla lista di carenza della FDA, liberando l’azienda dalla competizione con le farmacie per la preparazione di farmaci. Questa notizia arriva dopo che la designazione di carenza per il Tirzepatide è durata 22 mesi.

Nonostante le buone notizie, le azioni di WW sono ancora in calo dell’88% per l’anno a causa dei deludenti risultati trimestrali e di un piano di ristrutturazione. Tuttavia, c’è la possibilità di una situazione di squeeze sul breve termine in quanto è stata costruita una grande posizione ribassista in WW dal 2023, con il 18% del flottante venduto allo scoperto (corrispondente a circa 13,8 milioni di azioni). Ciò significa che se il titolo continua a salire, i venditori allo scoperto potrebbero essere costretti a comprare azioni per coprirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *