Bitcoin Italia – Weekly Recap #11

Altra settimana ricca di notizie e contenuti Bitcoin. In questo recap, troviamo il trio Assange – Navalny – Muyshondt, le nuove email di Satoshi, l’halving, sovranismo, e chip cerebrali. Insomma, non mancano di certo gli argomenti di cui parlare nella comunità Bitcoin Italia.

Bitcoin Cabana

My I Grandi Crash dei mercati 💥💥💥 Bitcoin Cabana ep 4.23 #btc #podcast Facciamo un ripasso dei grandi crash dal 1929 ai giorni nostri! La caratteristica comune? Gli investitori possono ignorare la sofferenza dell’economia per mesi e il mercato azionario continua a fare bene anche quando i problemi sottostanti sono evidenti. Ogni crisi hai suoi problemi, che sono sempre…

Bitcoin in Italiano

The Difficult Adjustment Tradotto dall’originale di Mark Goodwin & Alex Bergeron – pubblicato il 16 gen 2024Iscriviti ora Condividi Bitcoin in Italiano Ebbene, eccoci qui. Blocco 800.000. Nessuno di noi che sta leggendo vedrà mai un’altra altezza di blocco di Bitcoin che inizia con un 7. Siamo a meno di un anno da un altro…

Il nuovo socialismo è un partenariato pubblico-privato Questa pubblicazione è fruibile in: versione testuale in lingua spagnola Tradotto dall’originale di Jörg Guido Hülsmann – pubblicato il 29 ago 2023Iscriviti ora Condividi Bitcoin in Italiano Nel 1990 il socialismo sembrava finito una volta per tutte, ma i tempi sono cambiati. Negli ultimi vent’anni, il socialismo…

Francesco Simoncelli’s Freedonia

Sovranismo, Parte #4: l’ascesa della proprietà e del crimine organizzato  di Robert Breedlove Nella Parte #3 abbiamo esaminato la mega-politica, i modelli storici e macrostrutturali della civiltà e, più nello specifico, le variabili che modellano l’organizzazione socioeconomica. Questa discussione ci ha portato attraverso la logica della violenza, il processo associato allo…

Una moneta sana/onesta è l’unica cura a ciò che fa star male la nostra economia  da Bitcoin Magazine Quando un medico opera un paziente ferito, la prima cosa che fa è assicurarsi di riuscire a fermare l’emorragia. Non ha senso operare se non riesce a tenere sotto controllo l’emorragia dato che il paziente potrebbe morire. Il denaro facilita lo scambio reciproco e aiuta gli attori…

Addentrarsi nella complessità del cambiamento climatico: uno sguardo ravvicinato al metodo scientifico e alle sue sfide  di Frank Hollenbeck Le scienze fisiche hanno fatto grandi progressi nella conoscenza, andando a chiarire il funzionamento di fenomeni semplici. In uno di quest’ultimi fenomeni abbiamo un numero limitato di variabili importanti, tutte identificabili e misurabili, e questo ci permette di eseguire un esperimento…

Il Grande Reset è morto, lunga vita al Grande Reset  di Tom Luongo Quando il World Economic Forum ha lanciato la campagna pubblicitaria per il Grande Reset, avrebbe dovuto essere il giro della vittoria per il globalismo. Insieme alla pandemia, la successiva crisi finanziaria mondiale ha rilasciato un’ondata di denaro fasullo che avrebbe dovuto comprarci…

Bitcoin 24 ORE

Adam Back e Satoshi Nakamoto: Ecco le Nuove Email Uno scambio di email mai visto prima tra l’attuale CEO di Blockstream Adam Back e Satoshi Nakamoto offre ora nuove informazioni sulla relazione che lo sviluppatore inglese aveva con il creatore pseudonimo di Bitcoin. La cronologia completa delle e-mail di Back con Satoshi Nakamoto è stata inserita…

Le Ombre sulla Morte di Muyshondt, l’ex Consigliere di Bukele Da tempo ormai seguiamo El Salvador per la sua adozione di Bitcoin come valuta legale e per le controversie che ne sono seguite. Ma ora, una nuova notizia ha scosso il paese, gettando nuove ombre sul governo del presidente Bitcoiner: Alejandro Muyshondt, ex consigliere per la sicurezza del paese, è morto…

Citrea: 2,7 Milioni per il Primo ZK Rollup Bitcoin: Chainway Labs, l’azienda che sta sviluppando Citrea, ha annunciato di aver raccolto 2,7 milioni di dollari per sviluppare il primo ZK Rollup di Bitcoin. La raccolta fondi è avvenuta nel 2023 ed è stata guidata da Galaxy, con la partecipazione di investitori come Delphi Ventures, Eric Wall, Anurag Arjun, BatuX, Igor Barinov e James Parillo.

Coinbase Dona $3.6M per lo Sviluppo Bitcoin Un importante passo avanti è stato compiuto nel mondo Bitcoin grazie alla generosa donazione da parte di Coinbase di ben $3.6 milioni per finanziare gli sviluppatori di Bitcoin open source. La notizia è stata annunciata da Brink, un’organizzazione non-profit che si occupa di sostenere lo sviluppo di…

Le Suore Bitcoiner: Il Monastero Accetta Donazioni in Sats Nel Missouri, un gruppo di suore sta facendo parlare di sé abbracciando una novità piuttosto insolita: accettano donazioni in Bitcoin. Il gesto, alquanto fuori dal comune per un ordine religioso, è un interessante esempio di come il passato e il presente si riescano ad intrecciare nei modi piu’ insoliti….

Summer of Bitcoin 2024: Iscrizioni Ancora Aperte Le iscrizioni per il programma Summer of Bitcoin 2024 sono aperte fino al 20 febbraio. Ogni anno, viene organizzato il Summer of Bitcoin, un programma che offre l’opportunità a studenti universitari e delle scuole superiori di lavorare su progetti legati al Bitcoin durante l’estate. E quest’anno,…

Bitcoin Italia Podcast

S06E07 – In carcere Il tragico destino di due attivisti molto importanti per Bitcoin si incrocia dietro le sbarre di una cella carceraria: è morto, probabilmente assasinato dal regime di Vladimir Putin, Aleksej Naval’nyj, il dissidente che tra i primi aveva capito l’importanza di Bitcoin per finanziare e proteggere la propria…

Il Truffone | Podcast di Economia

IT269: L’inflazione sia con voi e con i vostri risparmi Il cuore del truffone monetario: l’inflazione, sia nel suo senso originario di inflazione monetaria, cioè aumento della massa monetaria, sia di inflazione dei prezzi, sua eventuale conseguenza. Ne parliamo oggi con Andrea Moressi autore del libro “L’inflazione sia con voi (come i governi derubano silenziosamente…

Privacy Chronicles

Weekly Chronicles #64 Questo è il numero #64 di Privacy Chronicles, la newsletter che ti spiega l’Era dell’Informazione e come sopravvivere: tecnologia, sorveglianza di massa, privacy, sicurezza dei dati e molto altro. Cronache della settimana Il social scoring è il futuro del Welfare tecnocratico Apple traccia i tuoi dispositivi…

Oltre Icaro: il sogno transumano Il 28 gennaio 2024 è stato impiantato il primo chip cerebrale al mondo. La notizia arriva direttamente da Elon Musk, proprietario dell’azienda che produce il chip: “The first human received an implant from Neuralink yesterday and is recovering well. Initial results show promising neuron spike detection”.L’impianto…

Bitcoin Train

Fermata #156 – Bitcoin Report #3MercatoMarket Value to Realized Value, Short-Term Holder Realised Price e illiquidità dell’offertaUn dato, più di ogni altro, sta attraendo l’attenzione degli analisti del mercato Bitcoin: il rapporto Mvrv: Market Value to Realized Value. Si tratta di un indicatore utilizzato per intuire se il prezzo…

Fermata #155 – Il depistaggio di Stato Domenica 11 febbraio 2024, ore 15:30: a Las Vegas si gioca la 58° edizione del Super Bowl in cui si affrontano i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers. La partita finirà con la vittoria dei Chiefs 25-22 e le polemiche sulle inquadrature a Taylor Swift durante le pause di gioco, per alcuni eccessive….

Il Priorato del Bitcoin

⚔️ L’halving sta arrivando… – Turtlecute & Daniela Brozzoni In questa puntata del priorato io e Daniela parliamo di halving, block reward, fee sniping. Ad Aprile ci sará il quarto halving di Bitcoin, ma cos’é un halving? Cosa implica per i miner e per il prezzo? Cosa succederá a Bitcoin nel 2140, quando la block reward sará terminata? Merchandise: dona.priorato.org…

Villaggio Bitcoin

SOFTWAR #4 – Gli albori di un nuovo Protocollo   Quarto e ultimo articolo della miniserie SOFTWAR: UN NUOVO PROTOCOLLO