Blockstream ottiene 125$ milioni per il mining

Blockstream, l’azienda leader globale nel settore delle infrastrutture Bitcoin, ha reso noto di aver raccolto 125 milioni di dollari di finanziamento tramite prestito garantito per poter ampliare e potenziarei propri servizi di mining a seguito di una crescente richiesta di hosting.

Questo è ciò che è stato reso pubblico:

“Sulla base di una forte crescita dei ricavi anno su anno per il 2022, Blockstream utilizzerà il nuovo capitale raccolto, compreso il suo primo finanziamento a debito, per espandere le strutture di mining al fine di soddisfare la forte domanda dei suoi servizi di hosting istituzionali.”

Il finanziamento arriva da Kingsway Capital, Fulgur Ventures e altri finanziatori. Ad assistere Blockstream sul lato finanziario è la Cohen & Company Capital Markets, una dipartimento di J.V.B. Financial Group, LLC.

Blockstream non è nuova a questi finanziamenti; nel 2021 aveva già raccolto 210 milioni di dollari, con l’obiettivo di costruire strutture di mining con capacità per i clienti istituzionali di hosting, in un momento storico positivo per Bitcoin. In Quel periodo, la società aveva una valutazione di 3,2 miliardi di dollari.

Blockstream con il suo obbiettivo di oltre 500 Megawatt di potenza si impegna ad aumentare la disponibilità di energia usando fonti rinnovabili per il mining.

Adam Back, CEO di Blockstream, ha dichiarato che la società ha avuto un ottimo 2022 con una crescita del fatturato pari a 3 volte quella del 2021, e una notevole rchiesta di hosting nel 2023, con un mercato nuovamente in positivo e con il Bitcoin in crescita del 40% solo nelle prime 3 settimane del 2023.

Anche l’amministratore delegato di JAN3 Samson Mow e altri stanno assistendo a questo cambiamento 

Il commento di Adam Back ha fatto riferimento al fallimento di diverse società e protocolli centralizzati nell’ultimo anno.

“La scomparsa di soggetti e protocolli centralizzati su larga scala nel corso dell’ultimo anno e la conseguente rifocalizzazione sulla sicurezza e sulla decentralizzazione presenta un’opportunità per gli operatori del mercato di passare ad architetture basate su #Bitcoin”, ha dichiarato lo sviluppatore inglese nel suo tweet.