Boeing in Crisi: S&P Avverte di Rischi e Sciopero Duro
Boeing, un’azienda che produce aeroplani, sta affrontando seri problemi. In primo luogo, sono stati avvertiti da un’azienda chiamata S&P Global Ratings che il loro rating di credito potrebbe diminuire se non risolvono la loro situazione finanziaria. Successivamente, le trattative tra Boeing e un gruppo di lavoratori chiamato International Association of Machinists and Aerospace Workers sono fallite. Ciò significa che i lavoratori, in sciopero da quasi un mese, non otterranno l’aumento di stipendio che speravano di ricevere. L’azienda afferma che il sindacato chiedeva troppo e non era disposto a compromessi. Questa è una brutta notizia sia per l’azienda che per i lavoratori.
S&P Global Ratings stima che lo sciopero stia costando a Boeing 1 miliardo di dollari ogni mese. Questa è una grossa somma di denaro e potrebbe danneggiare la capacità dell’azienda di produrre aeroplani e guadagnare. S&P ritiene anche che Boeing dovrà raccogliere più denaro per continuare, forse vendendo azioni al pubblico. Questo potrebbe essere un problema perché significherebbe che l’azienda avrebbe più debiti e meno denaro a disposizione. Se le cose non migliorano presto, S&P afferma che potrebbero abbassare il rating di credito di Boeing, rendendo più difficile per loro prendere in prestito denaro in futuro.
Il prezzo delle azioni di Boeing è diminuito a causa di questi problemi. Attualmente si attesta a 152 dollari, molto inferiore rispetto al passato. Alcune persone pensano che l’azienda avrà bisogno di chiedere aiuto al pubblico per ottenere più denaro e risolvere i loro problemi. Se non lo faranno, potrebbero trovarsi in ancora più difficoltà.