Chiudono Impianto Mining Bitcoin: Bollette Aumentano

Chiusura di miniera Bitcoin: bollette elettriche in aumento

Secondo un recente articolo su BitcoinMagazine.com, la chiusura di un impianto di mining di Bitcoin nella città di Hadsel, in Norvegia, ha causato un aumento del 20% nelle bollette elettriche per i residenti. L’impianto è stata chiuso dopo che il comune ha rifiutato di rinnovare il permesso a causa delle lamentele per il rumore provenienti dalla popolazione locale.

L’impianto di mining, gestito da Kryptovault, era responsabile del 20% dei ricavi della società elettrica locale Noranett. Con la perdita del suo maggiore cliente, Noranett sta ora aumentando i prezzi per le famiglie per compensare la perdita. I residenti si trovano ora ad affrontare diverse centinaia di dollari in più all’anno per l’elettricità.

La situazione mette in evidenza i potenziali benefici del mining di Bitcoin nel ridurre i costi dell’elettricità distribuendo le spese della rete su una base di clienti più ampia. Tuttavia, l’incidente ha anche scatenato un dibattito in Norvegia sull’imposizione di restrizioni al mining ad alta intensità energetica, che potrebbe portare i minatori a spostare le loro operazioni all’estero e aumentare ulteriormente i prezzi per i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *