Consortium News Hacked: Il Crollo di una Voce Critica Americana

Consortium News Hacked: Il Crollo di una Voce Critica Americana

Un popolare sito di notizie noto per la sua posizione critica sulla politica estera degli Stati Uniti è stato hackerato e messo offline. Consortium News, che si concentra sulla sicurezza nazionale e sulla geopolitica, ha annunciato il X che ha subito sette violazioni di dati e il suo sito è stato completamente sostituito. WikiLeaks ha confermato che il sito web non è più accessibile e tutti gli articoli passati non possono essere consultati al momento.

Consortium News è spesso presente sul sito ZeroHedge ed è noto per la sua critica all’intervento militare statunitense e alle azioni militari israeliane. Il sito web ha anche seguito da vicino e riportato sulle procedure di estradizione del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange. Attualmente i visitatori del sito si trovano di fronte a una pagina di errore e tutti i link agli articoli passati non sono accessibili.

Il sito è stato fondato dal compianto Robert Parry, un giornalista che ha pubblicato diverse storie importanti legate all’affare Iran-Contra e all’coinvolgimento degli Stati Uniti in America Centrale. Il suo lavoro, così come interviste e articoli relativi a questi scandali, sono presenti sul sito. Non è chiaro chi sia responsabile dell’hack e quando il sito sarà ripristinato.