Ecco la “Carta dei Diritti Digitali” pro-Bitcoin in Missouri
La legge pro-Bitcoin in Missouri
Il Missouri ha introdotto una legge che protegge Bitcoin, il suo mining e la sua adozione nello Stato americano. La legge, soprannominata la “Carta dei Diritti Digitali”, è stata introdotta dal deputato Phil Christofanelli e deve ora essere discussa da Camera e Senato.
Cosa significa la legge per l’adozione di Bitcoin in Missouri?
L’approvazione della “Carta dei Diritti Digitali” potrebbe essere una pietra miliare nel processo di adozione di Bitcoin nel paese. La legge protegge Bitcoin da possibili interferenze da parte del governo statale (e federale). Inoltre, crea un ambiente favorevole per lo sviluppo di questa tecnologia.
In particolare, la legge ha i seguenti effetti sull’adozione di Bitcoin in Missouri:
- Maggiore libertà di transazione: Le persone sono libere di acquistare, risparmiare o effettuare transazioni in Bitcoin senza restrizioni statali.
- Protezione del mining di Bitcoin: Nessuna interferenza statale è ammessa nelle attività di mining di Bitcoin. I miner non possono essere discriminati.
- Riduzione delle imposte sulle plusvalenze: Le imposte statali sulle plusvalenze vengono eliminate per le transazioni in Bitcoin al di sotto dei $200.
- Gestione dei full-node: Chiunque in Missouri ha il diritto di gestire il proprio nodo in totale autonomia. Non possono esservi restrizioni al riguardo.
Si legge nel testo che:
Né lo Stato né una sua suddivisione politica possono vietare un individuo dalla partecipazione al mining domestiche purché sia conforme a tutte le ordinanze locali sull’inquinamento acustico.
Questi effetti potrebbero indubbiamente avere un impatto significativo sull’adozione di Bitcoin in Missouri. La legge potrebbe infatti incoraggiare le imprese e le istituzioni a utilizzare Bitcoin. Il che, renderebbe Bitcoin più accessibile e conveniente per i consumatori.
La legge potrebbe anche attirare nuovi investitori in Bitcoin, dal momento che offre una maggiore protezione per i possessori di Bitcoin.
In generale, l’introduzione della “Carta dei Diritti Digitali” è una notizia positiva per Bitcoin e per il suo futuro in Missouri.