El Salvador aprirà un’ambasciata Bitcoin in Texas

El Salvador apre ambasciata Bitcoin in Texas

I rapporti tra El Salvador e il Texas si rafforzano ancora di piú grazie a Bitcoin. È già trascorso quasi 1 anno e mezzo da quando El Salvador ha adottato Bitcoin come valuta legale del Paese e ora conta già 2 ambasciate bitcoin: la prima a Lugano in Svizzera e la seconda a breve nel Texas.

Così dopo l’apertura  della  prima ambasciata di Bitcoin in Svizzera lo scorso ottobre, El Salvador è pronto ad aprire la seconda in Texas, facendo così parlare ancora di sé.

Il Texas è un paese all’avanguardia per quanto riguarda l’adozione di Bitcoin, dimostrando così il suo completo sostegno al settore. Secondo quanto riportato nel  tweet dell’ambasciatrice di El Salvador negli Stati Uniti, Milena Mayorga, si sarebbe svolto un incontro tra lei, altri rappresentanti di El Salvador e il vice segretario del governo del Texas, Joe Esparza.

Dal momento dell’adozione di Bitcoin in El Salvador, si sono registrati sviluppi significativi nel Paese, come la creazione della prima obbligazione di debito sovrano sostenuta da bitcoin e l’organizzazione di una conferenza di grande successo. E sebbene l’adozione di massa sia ancora molto lontana, Bitcoin viene anche utilizzato per molti progetti imprenditoriali ed educativi.