HRF Supporta 14 Progetti Bitcoin con Donazione da $500.000

La Human Rights Foundation (HRF) ha concesso 500.000 dollari in sovvenzioni del Bitcoin Development Fund a 14 progetti Bitcoin incentrati su America Latina, Asia e Africa.

"Dona HRF: $500.000 per 14 Progetti Bitcoin nel Mondo - Sostegno alla Libertà Finanziaria Globale"

La Human Rights Foundation (HRF) ha annunciato di aver donato $500.000 a 14 progetti Bitcoin in tutto il mondo. Questi progetti si concentrano sull’educazione globale, lo sviluppo della Lightning Network, le comunicazioni decentralizzate e la fornitura di strumenti per la libertà finanziaria alle organizzazioni non profit e ai gruppi per i diritti umani.

Il Bitcoin Development Fund ha l’obiettivo di facilitare $2 milioni di sovvenzioni entro il 2024, con l’obiettivo di sostenere iniziative tecniche, educative e comunitarie innovative a livello globale. Per presentare la propria candidatura, è possibile farlo attraverso il link disponibile sul sito web della HRF.

Tra i progetti selezionati, si trovano diverse iniziative interessanti. Ecco la lista, presa direttamente dall’annuncio su Twitter:

  • Grant #1: “USD E-Cash di @callebtc, che sfrutta il protocollo Cashu per un sistema di e-cash Chaumian sicuro basato su USD che rispetta la tua privacy. I finanziamenti sosterranno il pieno sviluppo di questo progetto”.
  • Grant #2: “BTCPay Server fornisce software open source gratuito per le organizzazioni che si affidano a Bitcoin, è uno strumento fondamentale per le organizzazioni non profit che operano in ambienti difficili. Il finanziamento sosterrà il miglioramento dell’esperienza utente della piattaforma e ne estenderà le capacità”.
  • Grant #3: “BO฿ Space, per il suo programma di residenza per costruttori in Thailandia. Il finanziamento aiuterà a lanciare una nuova coorte, da dedicare all’identificazione dei punti deboli nella decentralizzazione di Bitcoin e a trasformarli in punti di forza”.
  • Grant #4: “Yibaochina.com, un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene la democrazia e i diritti umani nel mondo di lingua cinese. Il finanziamento consentirà di tradurre i principali materiali educativi di Bitcoin in cinese e di promuovere la libertà finanziaria all’interno del più grande paese comunista del mondo”.
  • Grant #5: “Bitcoin Innovation Hub, guidato da @N_Nyangoma in Uganda, offre una serie di formazione professionale e alfabetizzazione finanziaria a donne e uomini, incentrata sull’utilizzo e il guadagno di Bitcoin. Il finanziamento sosterrà l’aggiunta di corsi come falegnameria, panificazione e preziose competenze digitali”.
  • Grant #6: “BITCOIN DADA, fondata da @marcelorraine, ha la missione di dare potere alle donne africane con la conoscenza di Bitcoin. I fondi sosterranno l’espansione in tutta l’Africa, la creazione di risorse educative multilingue e promuoveranno l’adozione di Bitcoin da parte di imprese guidate da donne”.
    • “Le sovvenzioni di questo round sia per @btc_dada che per il @Btchubafrica sono generosamente sostenute dall’iniziativa no-profit di @Strike. Un grande ringraziamento a Strike e a tutti coloro che rendono possibile il nostro lavoro”, ha aggiunto @ck_SNARKs.
  • Grant #7: “La Bitcoin Design Foundation contribuisce alla ricerca sugli utenti, aiutando i wallet e le aziende Bitcoin a migliorare l’esperienza utente per garantire l’accessibilità di Bitcoin a tutti.”
  • Grant #8: “Bitcoin Op-Tech è una risorsa vitale per la comunità degli sviluppatori di Bitcoin, che offre approfondimenti sulle più importanti conversazioni tecniche su Bitcoin. I fondi saranno destinati alle spese operative e alle strategie di crescita”.
  • Grant #9: “Damus Android, il primo client NOSTR su iOS, si sta espandendo su Android! Il finanziamento rende possibile questa iniziativa critica che rende questo client open source disponibile a milioni di nuovi utenti nei paesi autoritari e nei paesi in via di sviluppo”.
  • Grant #10: “I contributi di Pablo MartinBitcoin Core Developer, aiutano a mantenere Bitcoin una valuta digitale sicura, fondamentale per gli attivisti e gli individui in ambienti ad alto rischio. HRF è orgogliosa di sostenere Pablo!”
  • Grant #11: “LNbits mira a decentralizzare la custodia e fornisce agli utenti una solida suite di strumenti Bitcoin che possono eseguire da soli. I finanziamenti sosterranno gli stipendi, le ricompense e gli sforzi educativi dei principali contributori attraverso workshop e video tutorial”.
  • Grant #12: “Il Bitcoin Policy Summit 2024, organizzato da @btcpolicyorg, è una piattaforma fondamentale per discutere di come Bitcoin possa svolgere un ruolo nella protezione dei diritti umani. I finanziamenti sosterranno la logistica dell’evento, i viaggi dei relatori e la partecipazione dei difensori dei diritti umani”.
  • Grant #13: “La serie di video “Bitcoin for Billions” dell’educatore Bitcoin Paco de la India, sta rendendo Bitcoin accessibile a milioni di persone in India, in una varietà di lingue locali. I finanziamenti saranno utilizzati per la ricerca, la creazione di contenuti, la traduzione e la promozione”.
  • Grant #14: “La Scalar School in Brasile, fondata da @hazelbiologist sta alimentando una nuova ondata di sviluppatori Bitcoin e Lightning in tutto il Sud America. La sovvenzione servirà a coprire gli stipendi degli insegnanti, i seminari di formazione e la sensibilizzazione dell’università”.

La Human Rights Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro che si impegna a proteggere i diritti umani in tutto il mondo. In particolare, la HRF ha mostrato un grande interesse per il potenziale di Bitcoin nel sostenere la libertà finanziaria e i diritti umani. Con questa donazione di $500.000, la HRF dimostra il suo impegno nel sostenere progetti innovativi che utilizzano Bitcoin per promuovere la libertà finanziaria e la protezione dei diritti umani.

1 thought on “HRF Supporta 14 Progetti Bitcoin con Donazione da $500.000

Comments are closed.