Hut 8 e Bitmain Rivoluzionano il Mining di Bitcoin con Tecnologia DLC

Hut 8 Corp. ha ampliato la sua partnership con Bitmain Technologies con il lancio di un miner ASIC di nuova generazione, U3S21EXPH, in grado di raggiungere fino a 860 TH/s con un’efficienza di 13 J/TH.

"Il Nuovo Miner ASIC U3S21EXPH: Hut 8 e Bitmain Rivoluzionano il Mining di Bitcoin con Tecnologia DLC"

Hut 8 ha annunciato il lancio di un nuovo miner ASIC di prossima generazione sviluppato in partnership con BITMAIN. Il modello U3S21EXPH sarà il primo miner ASIC commercializzato in massa da BITMAIN con raffreddamento diretto liquido-chip (DLC) all’interno di un formato a forma di U. Secondo l’azienda, U3S21EXPH può raggiungere una potenza di calcolo fino a 860 TH/s con un’efficienza di 13 J/TH.

Questo modello è il risultato di una partnership tra Hut 8 e BITMAIN, dove Hut 8 ha supportato lo sviluppo tecnico e commerciale. “Hut 8 prevede di distribuire il modello nel secondo trimestre del 2025 attraverso una distribuzione di hosting di ~15 EH/s con la possibilità di passare all’automineraggio tramite opzione di acquisto”, è stato dichiarato nell’annuncio. Per massimizzare il potenziale del U3S21EXPH, Hut 8 ha creato un design personalizzato per un data center di mining di Bitcoin ispirato all’architettura tradizionale a rack.

Ciò supporterà una distribuzione iniziale di ~15 EH/s con una densità di fino a ~180 kW per rack. L’accordo iniziale dovrebbe aumentare la potenza di hash di Hut 8 gestita da 18,5 EH/s a circa 33,5 EH/s, secondo il comunicato stampa. “La nostra partnership con BITMAIN ci ha permesso di avanzare nella nostra visione del calcolo ASIC e di creare un modello più scalabile per il design dei data center mentre espandiamo la nostra presenza”, ha dichiarato Asher Genoot, CEO di Hut 8.

Tecnologia: “Introduce la tecnologia di raffreddamento DLC utilizzata nei data center ad alte prestazioni (“HPC”) in un formato a rack pronto per l’uso per il mining di Bitcoin.”

Ingegneria: “Evoluzione da un formato ASIC a “scatola delle scarpe” incompatibile con l’architettura tradizionale a rack dei data center a un formato a forma di “U” compatibile con l’architettura di tipo HPC che può essere distribuito con densità di fino a ~180 kilowatt (“kW”) per rack.”

Approvvigionamento: “Forti sovrapposizioni nei componenti secondari con i data center HPC, inclusi i rack e i sistemi di raffreddamento necessari per la tecnologia DLC, che guidano l’opportunità di una maggiore sincronizzazione della catena di approvvigionamento tra il mining di Bitcoin e i data center HPC.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *