Il Dominio Nostr.com in Vendita per 5 Milioni di Dollari

Nostr nostrich

Apologia di nostr

Il fatto che qualcuno abbia messo Nostr.com in vendita per 5 milioni di dollari ha destato grande interesse nella comunità di Bitcoin. Ben Arc, fondatore di LNbits Inc, ha annunciato che se Nostr.com dovesse essere venduto, lui devolverà il 10% del ricavato a Fiatjaf e il 10% a LNbits per lo sviluppo Bitcoin.

Ovviamente, l’annuncio é avvenuto su nostr, il protocollo peer-to-peer di cui abbiamo già parlato tempo fa.

Ben Arc, un noto sviluppatore Bitcoin inglese, ha acquistato nel 2020 la proprietà del dominio per 5.000 dollari. Il valore di Nostr.com è aumentato di almeno 1000 volte nel corso di questo periodo. Se Nostr.com non dovesse essere venduto, LNbits utilizzerà i servizi per relays e la vendita di handles NIP05.

Inoltre, Ben Arc ha sottolineato che il ricavato della vendita servirà a sostenere la comunità di Bitcoin. Il suo obiettivo è quello di promuovere la diffusione di Bitcoin e di supportare le persone che stanno sviluppando sulla tecnologia open source.

Nell’annuncio, Arc ci tiene a specificare che il dominio non verrà venduto a chiunque e che “dovrà essere la persona / azienda giusta che lo utilizzerà per fare grandi cose”. Potrebbe essere un’ottima opportunità per aziende come Damus per assicurarsi quello che potrebbe diventare uno dei domini più preziosi nei decenni a venire.