IL LIBRO AVANTI BITCOIN DOPO BITCOIN È ORA DISPONIBILE

Siamo lieti di annunciare l’arrivo del nuovo libro Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin scritto da Mateusz Riva! 🎉

 

Questo lavoro rappresenta un importante contributo alla comprensione e all’analisi della tecnologia Bitcoin nel suo impatto presente e futuro sulla nostra civiltà.

L’autore, desideroso di condividere quanto di più interessante ha finora trovato nella tana del Bianconiglio, con Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin, dà ufficialmente avvio alla sua missione di educare e informare il pubblico sui princìpi fondamentali di Bitcoin e sulle innumerevoli implicazioni che ne scaturiscono.

Fornire elementi oggettivi a chi non conosce queste tematiche e desidera poter fare una valutazione personale diventa un imperativo morale per chi ha visto la luce di Bitcoin, così come fornire spunti di discussione per chi già ama questa tecnologia e vuole condividere con stile la sua passione con i propri cari.

 

ANALISI A PARTIRE DAI PRÌNCIPI PRIMI

Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin offre un’analisi multidisciplinare della tecnologia Bitcoin partendo dai princìpi primi, esplorando in ciascun settore della nostra società come essa rappresenti un punto di singolarità nell’evoluzione dell’umanità.

Il libro intreccia fatti oggettivi facilmente verificabili a partire dall’esperienza quotidiana, rendendo quindi l’argomento accessibile anche ai neofiti.

Piuttosto che puntare su approfondimenti tecnici spinti, con il rischio di perdere di vista l’obiettivo fondamentale di evidenziare le molteplici sfaccettature di Bitcoin, vengono evidenziate solo le caratteristiche necessarie ad analizzare le tematiche multisettoriali che sono e saranno sempre più impattate dalla sua esistenza.

 

A CHI È RIVOLTO?

Per questo motivo, oltre ai neofiti, il libro è destinato ad un pubblico variegato, compresi coloro che lo apprezzano già da tempo e ne conoscono i dettagli.

Più che dagli aspetti tecnici che rappresentano le solide fondamenta del protocollo, il focus è rivolto agli impatti che Bitcoin porta alla società, esplorando quindi i rapporti che gli esseri umani hanno con esso, e le implicazioni che necessariamente ne scaturiscono.

 

“…Bitcoin è una delle più straordinarie opere d’arte mai realizzate dall’uomo. Non è un dipinto, una scultura o un edificio monumentale costituiti da materia che possiamo toccare con mano: la sua essenza è il codice informatico, protetto da strati di energia crittografica.

Bitcoin è una tecnologia pacifica che stimola la libertà, un’idea che si diffonde su tutto il globo come forza inarrestabile della natura. È così rivoluzionaria nel cambio di paradigma che sembra essere una tecnologia aliena, come se fosse qualcosa di troppo avanzato, troppo dirompente per provenire dal nostro mondo…”

 

QUALI TEMI SONO TRATTATI?

Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin copre una vasta gamma di temi, tra cui:

  • Princìpi fondamentali di Bitcoin: una spiegazione dettagliata di come funziona la tecnologia sottostante.
  • Implicazioni economiche e sociali: un’analisi delle conseguenze dell’adozione di Bitcoin sul sistema economico globale e sulla società.
  • Futuro di Bitcoin: riflessioni sulle prospettive future di questa tecnologia e come potrebbe plasmare il nostro futuro.

 

“…Satoshi ha consegnato all’umanità diritti di proprietà, libertà e sovranità che sono disgiunti dal mondo fisico e politico che viviamo quotidianamente, ma che allo stesso tempo sono tanto reali quanto inalienabili…”

 

La prefazione è di Valerio Dalla Costa, che ha collaborato anche attivamente nel processo di stesura e revisione del testo, garantendo così un ulteriore livello di profondità e autorevolezza all’opera vista la sua pluriennale esperienza come divulgatore.

 

DOVE SI PUÒ ACQUISTARE?

Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin è disponibile sul nostro shop online oppure sulla piattaforma Amazon a questo link.

 

 

Estratto dall’introduzione di Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin di Mateusz Riva

[…] Come tutti, prima di studiarlo a fondo, anche io ne avevo già sentito parlare in precedenza. Anche io pensavo di essere arrivato tardi. Anche io l’ho notato per la sua rapida capacità di apprezzamento in termini di valuta fiat. Anche io pensavo che vi fosse la possibilità di bandirlo ed eliminarlo con un decreto. Anche io…

Poi, ho fatto il mio bagno di umiltà. Un letterale battesimo che, pur non garantendomi la capacità di vedere quali saranno le effettive implicazioni sull’umanità derivanti dalla scoperta di Bitcoin, mi permette almeno di percepire l’incredibile potenzialità di questa tecnologia.

In particolare, analizzandone le varie sfaccettature, sono arrivato a cogliere i benefici del suo sempre più inestricabile rapporto simbiotico con l’umanità e con la prossima sempre più autonoma Intelligenza Artificiale.

Dopo aver mantenuto per tutti questi anni l’assoluto riservo, mi sono reso conto che le migliaia di ore di studio che ho dedicato a Bitcoin non potevano più rimanere solo mie. Sento quindi una vera e propria
necessità di condividere la mia incredibile passione per questa tecnologia. […] 

Acquista qui il libro Avanti Bitcoin, Dopo Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *