Il Lightning Network Approda su Binance
Negli ultimi mesi, Binance ha riscontrato problemi con i prelievi di Bitcoin a causa di un grande volume di transazioni in sospeso e della congestione della rete.
Ed é proprio in risposta a questi problemi che arriva l’integrazione Lightning Network per migliorare l’efficienza delle transazioni e prevenire situazioni analoghe in futuro.
Seppur di certo non esente da controversie e molteplici critiche, Binance é conosciuto come uno dei più grandi ed apprezzati exchange di Bitcoin. La piattaforma ha recentemente integrato il Lightning Network per velocizzare e semplificare le transazioni di Bitcoin.
Binance nasce in Cina nel 2017, e si trasferisce poco dopo a Taiwan e successivamente a Malta. In circa quattro anni Binance é riuscita ad ottenere un ruolo di spicco nel settore.
Ora la piattaforma permette ai suoi utenti di depositare e prelevare Bitcoin tramite la rete Lightning. Grazie all’uso della Lightning Network, Binance cerca di risolvere gli ostacoli di scalabilità collegati alla rete Bitcoin, permettendo agli utenti di effettuare transazioni più veloci e vantaggiose.
La transizione ovviamente non é avvenuta senza critiche, con molti utenti che hanno riscontrato problemi di compatibilità e che si lamentano dei tempi di prelievo “artificialmente allungati”.
Binance ha avuto anche problemi di commissioni elevate, un problema evidenziato di recente durante l’impennata delle commissioni sulle transazioni in Bitcoin.
Grazie all’integrazione con Lightning, i clienti di Binance possono ora utilizzare i canali di pagamento off-chain di Lightning per eseguire operazioni in Bitcoin con commissioni più basse e tempi di liquidazione più brevi.
Tutto ciò conferma il fatto che la rete Lightning sta diventando sempre più diffusa anche su altre piattaforme di exchange, creanso di fatto in un’aspettativa per transazioni in Bitcoin veloci e senza intoppi.
La notizia é senza dubbio molto positiva per Bitcoin, il quale é in grado di dimostrare la sua velocità anche quando paragonata alla marea di criptovalute create negli anni, e per Lightning, che e destinato ad essere adottato dalle grandi aziende in futuro.