Khamenei Su X: Account Ebraico Sospeso Dopo Un Giorno

Khamenei Su X: Account Ebraico Sospeso Dopo Un Giorno

Il Leader Supremo dell’Iran Ali Khamenei ha creato un nuovo account in ebraico sulla piattaforma di social media X il sabato. Tuttavia, l’account è stato sospeso da X solo un giorno dopo, la domenica. Secondo un messaggio sull’account sospeso, X lo ha sospeso per violazione delle regole della piattaforma.

Non è chiaro quale regola o regole specifiche siano state violate, ma il primo post sull’account era un saluto islamico standard. Il secondo post, che è stato condiviso anche sull’account in inglese, parlava degli ultimi raid israeliani sulle strutture militari iraniane e affermava che i sionisti stavano sottovalutando il potere e la determinazione dell’Iran. Questa affermazione era collegata a un discorso pronunciato dall’Ayatollah.

La sospensione dell’account arriva dopo una serie di attacchi a colpi risposti tra Israele e l’Iran, con l’ultimo che è stato un raid israeliano in risposta a un attacco con missili balistici contro Israele. Tuttavia, i messaggi sull’account sospeso non sembravano particolarmente minacciosi nei confronti di nessun gruppo specifico.

Khamenei ha diversi account in lingue straniere su X, e non è la prima volta che viene sospeso o rimosso dalle piattaforme di social media. A febbraio, i suoi account Facebook e Instagram sono stati rimossi a causa del suo sostegno al gruppo militante Hamas.

Ironicamente, le piattaforme di social media come X e Facebook sono ufficialmente bloccate in Iran, specialmente durante periodi di proteste antigovernative.