La Block di Jack Dorsey Continua ad Investire sul Mining
Block ha svelato i piani per offrire sia un chip di mining Bitcoin autonomo da 3 nm, sia un sistema di mining completo sviluppato dalla società, con il contributo della comunità mineraria.
In un post sul blog di Block, l’azienda di Jack Dorsey ha annunciato di aver completato lo sviluppo di un chip di mining per Bitcoin a tre nanometri (nm) e di essere in fase di completamento del design con una delle principali fonderie di semiconduttori a livello globale. Ma non è tutto, perché Block ha anche rivelato di essere al lavoro per sviluppare un sistema completo di mining per Bitcoin.
Secondo l’azienda, il loro chip di mining indipendente rappresenterà l’unico grande fornitore di hardware di mining ben capitalizzato con una soluzione del genere. Questo dovrebbe favorire l’innovazione dei sistemi di mining e sostenere lo sviluppo di nuove forme e casi d’uso per il mining. Block ha affermato di avere una vasta esperienza nello sviluppo di prodotti e software, nell’ingegneria di sistema, nella gestione della catena di approvvigionamento e nell’assistenza post-vendita, con milioni di dispositivi già spediti.
Il percorso di Dorsey con Block
Dorsey ha co-fondato la piattaforma di social media precedentemente nota come Twitter (ora X) nel 2006, oltre a co-fondare la società di pagamenti Square nel 2009. Square è stata poi rinominata Block nel dicembre 2021, a seguito di un impegno verso Bitcoin.
Block ha venduto un totale di 2,52 miliardi di dollari di bitcoin ai clienti nel quarto trimestre del 2023, con un aumento del 37% su base annua, secondo quanto dichiarato l’azienda nel suo rapporto sugli utili. Inoltre, l’app di pagamento dell’azienda, Cash App, ha realizzato un profitto di 66 milioni di dollari vendendo bitcoin, segnando un aumento del 90% su base annua.
Verso un mining Bitcoin competitivo
L’obiettivo di Block è ora quello di portare sul mercato una soluzione di mining completa e differenziata, sfruttando l’esperienza acquisita finora. L’azienda ha già condiviso alcune informazioni sul fronte del software di mining e ha chiesto il contributo della comunità in diverse aree.
Questa nuova iniziativa di Block è sicuramente una grande notizia per il mondo del mining di Bitcoin, poiché l’azienda è già ben nota per la sua attività di sviluppo e per il supporto alla comunità. Inoltre, il fatto che il loro chip di mining sia a tre nanometri è una grande innovazione, in quanto consente di aumentare la potenza di calcolo e ridurre i costi di energia.
Insomma, sembra che Block stia facendo grandi passi avanti nel mondo del mining di Bitcoin e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno nelle prossime settimane e mesi.
1 thought on “La Block di Jack Dorsey Continua ad Investire sul Mining”
Comments are closed.