Samson Mow: Bitcoin raggiungerà $1M entro 5 anni

Nonostante l’andamento del mercato, Samson Mow, fondatore e CEO di JAN3, ritiene che Bitcoin potrebbe raggiungere il valore di riferimento di 1 milione di dollari nei prossimi 5-10 anni. Un’inversione di tendenza dei principali valori fiat sarà un catalizzatore significativo, e secondo Mow, “non è previsto” ma “potrebbe succedere molto presto”.

“Succede tutto in una notte e poi ci si ritrova a spalare denaro in una carriola”, ha dichiarato in una recente intervista a Cointelegraph.

La previsione di Mow è arrivata dopo aver commentato lo stato attuale dell’adozione del Bitcoin in El Salvador, un anno dopo la sua approvazione come moneta ufficiale. Secondo Mow, per El Salvador è un vero successo generale, nonostante la percentuale di utilizzo relativamente basso e la disponibilità nel paese non uniforme di infrastrutture per poter pagare in Bitcoin.

“Sostanzialmente si sta ricreando un’infrastruttura bancaria tradizionale nel Paese. Quindi, ci vorrà un po’ di tempo per la distribuzione uniforme”, ha detto.

Per Mow, l’alta volatilità del Bitcoin è una delle ragioni per cui i Salvadoregni si affidano ancora al contante per la quotidianetà piuttosto che alla criptovaluta di Satoshi. Comunque sia Mow lo considera un problema temporaneo, poiché la volatilità è destinata a diminuire nel momento in cui il Bitcoin sarà vicino al valore di riferimento di 1 milione di dollari.

Ora più che mai i sostenitori di Bitcoin sono convinti che El Salvador possa avere un ruolo di ispirazione per altri Paesi e che ne seguano l’esempio specialmente per quanto riguarda l’adozione di Bitcoin.