Microstrategy: portiamo il Lightning Network in ogni azienda

Michael saylor

Michael saylor

Microstrategy sta portando il Lightning Network dentro le aziende di tutto il mondo per incentivare e premiare comportamenti dei dipendenti e dei clienti.

Immaginate se ogni dipendente di un’azienda avesse un wallet LN associato alla propria email. Quante app si potrebbero creare con questa funzionalità?

Durante la conferenza della nota Microstrategy di Michael Saylor, sono state presentate alcune possibili applicazioni molto interessanti di Lightning Network, come l’incentivazione alla partecipazione alle riunioni aziendali, la pubblicazione di risultati nei sistemi interni o la promozione dei programmi fitness.

Tutto questo potrebbe accadere grazie alla ricompensa in sats qualora si raggiungano gli obiettivi in ogni categoria. Insomma, una versione in chiave Bitcoin del concetto di gamification.

Un altro esempio visto nella presentazione durante la conferenza è quello dei rewards in sats per la semplice partecipazione ad una chiamata su Zoom.

L’utilizzo del Lightning Network in chiave aziendale apre nuovi opportunità per coinvolgere i clienti, i dipendenti, e chiunque interagisca con l’azienda in questione.

Secondo le ultime notizie, sarebbero già Salesforce, Zoom, e Adobe le aziende con cui Microstrategy starebbe lavorando per integrare questo sistema.

Tra i vari speaker che hanno partecipato alla conferenza, spicca anche il nome di Jack Mallers—uno dei più attivi sul fronte Lightning Network.

Il servizio Lightning Network offerto da Microstrategy è già disponibile sul loro sito.