Minibits v0.1.7-beta: unità valutarie multiple, UX e navigazione migliorate

La nuova versione nativa del portafoglio Minibits è finalmente disponibile! Minibits ora supporta diverse unità valutarie emesse dalle zecche. Con questo cambiamento, il portafoglio ha pesantemente adattato la sua UX e la navigazione,” ha annunciato il progetto. “Il portafoglio è ora organizzato per unità valutarie, non per zecche. Lo schermo dell’unità visitata per ultimo viene ricordato e mostrato all’avvio successivo. Questo rende il portafoglio pronto per i futuri pagamenti multi-zecche, dove l’importo del pagamento potrebbe essere finanziato da più di una singola zecca.” “Le schermate delle transazioni mostrano ora la zecca correlata nell’intestazione, con un’interfaccia utente migliorata lungo il percorso. Il tuo indirizzo Lightning è ora a un solo tocco di distanza dalla schermata del portafoglio. Le transazioni sono state spostate in un’apposita scheda a pulsanti.” “Ultimo ma non meno importante, puoi ottenere il tuo indirizzo personalizzato del portafoglio Minibits invece di uno casuale per una piccola donazione. Riceverai pagamenti in zaps o in qualsiasi valuta criptata Ecash, tramite la rete Nostr. Ottienine uno, inseriscilo nel tuo profilo Nostr e lascia fluire i sats!” “È giusto dire che ci sono anche delle perdite – questa versione ha dovuto abbandonare il supporto per la connessione alle zecche tramite il demone Tor. La libreria Tor per react native non è mantenuta e non è stata possibile incorporarla nella build. Se qualcuno può prendersene carico, la reintegreremo.”

Cosa c’è di nuovo
– La schermata paginata del portafoglio è ora organizzata per unità, non per zecche. L’unità visitata per ultima viene ricordata e mostrata all’avvio successivo. Le transazioni Lightning (ricarica e trasferimento) vengono iniziate nel contesto della zecca selezionata (puoi comunque cambiare idea e selezionare un’altra zecca prima di inviare la transazione). I pulsanti Inferiore Invia e Ricevi ora gestiscono le transazioni Ecash (potrebbero essere ulteriormente adattati in base ai feedback). I colori dei saldi delle zecche non sono più casuali ma sono allineati alle unità valutarie. La zecca selezionata, l’unità e il saldo vengono mostrati nell’intestazione durante la creazione di una nuova transazione. Le transazioni Lightning e Ecash sono state ridisegnate. L’interfaccia utente delle schermate delle transazioni completate è stata ridisegnata ed allineata. L’UX per le donazioni è stata migliorata (e la donazione per un indirizzo Lightning personalizzato è stata aumentata a 500 sats). Le informazioni sulla zecca conservate dal portafoglio possono ora essere aggiornate, ad esempio nel caso in cui la zecca elenchi una nuova valuta. I relè Nostr possono essere ri-sottoscritti utilizzando il nuovo pulsante sull’intestazione dello schermo dei relè. Le transazioni sono state spostate in un’apposita scheda inferiore. Il profilo e l’indirizzo del portafoglio sono accessibili dalla schermata del portafoglio e l’indirizzo può essere copiato. In corso la preparazione completa per il supporto delle traduzioni i18n. Aggiornamento generale delle librerie utilizzate e della versione React Native. Il portafoglio utilizza ora pienamente la specifica API v1 di Cashu quando parla alle zecche. Repository GitHub

Perche’ e’ importante
Questo aggiornamento di Minibits porta importanti miglioramenti all’esperienza utente e alla navigazione, rendendo il portafoglio più efficiente e intuitivo da utilizzare. Inoltre, l’introduzione del supporto per diverse unità valutarie emesse dalle zecche amplia le versatilità e le possibilità di utilizzo del portafoglio, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nelle transazioni e nelle operazioni quotidiane. Infine, l’ottimizzazione dell’interfaccia utente e delle funzionalità tecniche contribuisce a rendere Minibits una scelta ancora più sicura e affidabile per coloro che desiderano gestire i propri Bitcoin in modo efficiente e conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *