Proton lancia Proton Wallet: un Portafoglio Sef-Custody
Il CEO di Proton, Andy Yen, ha annunciato il lancio di Proton Wallet, un portafoglio Bitcoin self-custody progettato per offrire ai suoi utenti il pieno controllo dei propri asset digitali. Alcune informazioni importanti riguardanti questo nuovo prodotto includono:
– Attualmente disponibile per gli utenti dei piani Proton Visionary e Lifetime, con la possibilità per gli altri utenti di is criversi a una lista di attesa anticipata o ricevere un invito da un utente attivo di Proton Wallet.
– Proton Wallet nasce come un portafoglio Bitcoin self-custody, progettato per rendere le transazioni Bitcoin più semplici e sicure, mirando a migliorare l’utilizzo del Bitcoin nella società.
– Il wallet supporta Bitcoin tramite email, rendendo le transazioni di Bitcoin altrettanto facili da utilizzare come PayPal, preservando al contempo la natura decentralizzata e non custodiale del Bitcoin.
– Al momento Proton Wallet è un wallet on-chain e non ha ancora implementato la tecnologia Lightning, poiché tale implementazione in una modalità non custodiale rimane ancora complessa dal punto di vista dell’esperienza utente.
Perché è importante:
Il lancio di Proton Wallet potrebbe rappresentare un passo significativo verso la diffusione e l’accessibilità del Bitcoin, offrendo agli utenti un’opzione self-custody che garantisce la massima sicurezza e privacy. L’innovativa funzionalità di invio di Bitcoin tramite email potrebbe rendere il Bitcoin più accessibile a un pubblico più ampio, semplificando notevolmente il processo di invio e ricezione di transazioni in Bitcoin. Inoltre, la scelta di Proton Wallet di essere open source e sottoposto a audit pubblici potrebbe contribuire ad accrescere la fiducia degli utenti nella sicurezza del portafoglio. Questo nuovo prodotto potrebbe quindi avere un impatto positivo sull’adozione e sull’utilizzo del Bitcoin nella vita di tutti i giorni.