Rilasciato lo Sviluppatore di Samourai su Cauzione

Il 3 luglio è stata depositata una lettera che rivela che Hill, conosciuto come TDev, debba presentarsi nel Distretto Sud di New York il 9 o il 10 luglio del 2024, dopo la sua estradizione dal Portogallo.

La difesa di Hill chiede che sia rilasciato alla sua casa a Lisbona, in Portogallo, in attesa del processo, mentre il governo degli Stati Uniti vuole che sia estradato negli Stati Uniti. Attualmente, la cauzione di Hill è fissata a 2 milioni di dollari, fornita dalla sua famiglia, che include 200.000 dollari in contanti e una casa di famiglia a New York. La difesa è disposta ad aumentare il pacchetto di cauzione a 3 milioni di dollari aggiungendo ulteriori proprietà immobiliari di famiglia in Europa se a Hill dovesse essere consentito di essere rilasciato su cauzione alla sua casa in Portogallo.

La difesa sostiene che non vi sarebbe un rischio di fuga, poiché il severo pacchetto di cauzione lascerebbe i suoi cari senza casa se non si dovesse presentare al processo. Inoltre, sottolineano che Hill non sta affrontando una condanna garantita a causa della “novità e aggressività delle accuse”.

La difesa di Hill descrive anche la persecuzione del governo degli Stati Uniti come “aggressiva quanto espansiva, come accusare Apple per crimini informatici commessi con i MacBook. E come tale accusa, utilizza in modo impermissibile la legge penale per influenzare il cambiamento delle politiche. Sta affrontando accuse che può, dovrebbe e affronterà in tribunale”. Aggiunge inoltre che le linee guida di FinCEN “hanno da tempo chiarito che le app peer-to-peer come Samourai Wallet […] non sono considerate servizi di trasferimento di denaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *