River Ridurrà la Capacità dei Nodi Lightning del 48%
River, uno dei principali fornitori di servizi Bitcoin, ha annunciato che ridurrà ulteriormente la capacità dei propri nodi Lightning del 48%, da 315 BTC a 151 BTC. La scorsa volta, quando River ha effettuato un’operazione di manutenzione sui canali più grandi, ha causato ciò che alcuni hanno definito “il più grande cambiamento al ribasso della capacità dei canali che si sia mai vista”.
https://twitter.com/River_LN/status/1696251824213475724?s=19
“Non lasciatevi ingannare dalla caduta di capacità, stiamo vedendo un record di transazioni attraverso i nostri nodi questo mese”, ha però precisato la società americana. “Pensare a cosa significherà il Lightning Network per Bitcoin è davvero entusiasmante”, ha affermato la società su Twitter.
Sam Wouters, Research Analyst di River, ha aggiunto che l’annuncio è un “assaggio di ciò che verrà nelle prossime ricerche su Lightning”. La scorsa settimana, River ha condiviso il suo ultimo rapporto intitolato “Guardare avanti: pagamenti Lightning nel 2025”.
Secondo quanto dichiarato da River, questo annuncio è un ulteriore passo verso l’adozione del Lightning Network da parte di Bitcoin e un segnale positivo per tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita della rete.