San Bernardino: La città più inquinata d’America

San Bernardino: La città più inquinata d'America

Secondo un recente ranking di Lawnstarter, un’azienda specializzata nei servizi di cura del prato, San Bernardino, California è stata nominata la città più sporca d’America. Il ranking tiene conto di quattro categorie principali, tra cui inquinamento, infrastrutture, condizioni di vita e insoddisfazione dei residenti. Fattori come la qualità dell’aria, le violazioni della qualità dell’acqua e la quantità di rifiuti per persona sono stati utilizzati per determinare le classifiche.

La Contea di San Bernardino, che ospita due delle prime 10 città più sporche degli Stati Uniti, è costantemente al primo posto nel paese per il peggior inquinamento da ozono e particolato. Questo è dovuto alla sua posizione come importante hub di spedizioni e sede di molti magazzini e corridoi di merci. La contea ha oltre 1 miliardo di piedi quadrati di spazio magazzino e vede un elevato traffico di camion diesel su base giornaliera, il che può emettere livelli pericolosi di inquinanti.

Lo stato della California, insieme a Texas e New Jersey, ha avuto il maggior numero di città nella lista con due ciascuno. I livelli elevati di inquinamento in queste città possono avere gravi conseguenze sulla salute, come malattie respiratorie e persino il cancro. Questo problema è stato descritto da alcuni medici come “zone di morte per il diesel”.

Se sei interessato a saperne di più sull’inquinamento dell’aria in tutto il mondo, dai un’occhiata a una mappa grafica che mostra i primi 20 paesi con il peggior inquinamento dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *