Non è sufficiente vincere per Bitcoin
Bitcoin vincerá, ma non possiamo permetterci che ció accada troppo lentamente
L’incredibile opportunità che ci viene offerta oggi da Bitcoin è quella di poter lanciare una delle più importanti rivoluzioni della storia senza non dover combattere una guerra.
Noi Bitcoiners stiamo affrontando una sfida. Forse la più importante della nostra vita. Corriamo contro il tempo per guidare l’adozione di Bitcoin il più velocemente possibile. Corriamo verso un futuro in cui i governi non coordineranno mai un attacco coordinato contro Bitcoin e i Bitcoiners. E lo facciamo, in fondo, per evitare una guerra.
Qualunque cosa dovesse accadere, Bitcoin vincerà. Bitcoin è il miglior denaro che abbiamo mai avuto. Le sue proprietà sono state create appositamente per consentirgli di funzionare come principale riserva di valore, mezzo di scambio e unità di conto per ogni essere umano sul pianeta. È progettato per resistere a qualsiasi tipo di attacco e infatti diventa sempre più forte ogni volta che viene attaccato. Bitcoin sta sostituendo il denaro fiat che è già entrato in una fase di collasso – che si sarebbe verificata indipendentemente dall’esistenza di Bitcoin.
Ma realisticamente, quando potrebbe Bitcoin davvero diventare denaro per tutto il mondo? 2030 forse? O magari anche prima..
Quindi Bitcoin è destinato a vincere, ma se non vinciamo in tempo, la vittoria sarà amara. Invece di uno sprint verso un futuro brillante, saremmo costretti a prendere parte ad un lungo e duro confronto con dei governi che cercherebbero disperatamente di mantenere il controllo. Se dovessimo perdere questa sfida, centinaia di milioni di persone subirebbero gli effetti disastrosi e inumani dell’iperinflazione.
Per questo è importante per tutti noi capire che di tratta di una corsa contro il tempo.
Queste sono le nostre opzioni:
In primo luogo, portiamo avanti l’adozione. Dal proprietario di un bar all’operato metalmeccanico, bisogna rendere l’acquisizione e la comprensione di Bitcoin molto più semplice. Sembra un obbiettivo difficile da raggiungere, ma la minoranza intransigente è sempre quella che trionfa alla fine, quindi non scoraggiamoci.
In secondo luogo, prestando particolare attenzione alle tematiche legate alla privacy e a Lightning, il nemico sarà molto meno propenso a pensare che una guerra contro Bitcoin è vincibile. Quando molti di noi dimostreranno che il potere del Lightning Network può avere un enorme impatto nelle piccole nazioni come El Salvador, nuovi potenziali alleati saranno molto meno propensi a sostenere una strategia che si opponga a Bitcoin.
Ogni volta che uno di noi scrive un articolo, registra un podcast o anche un video su Tiktok, sta spingendo Bitcoin molto più avanti in questa corsa contro il tempo.
Quando i Bitcoiner con lavori fiat, convertono sempre più buste paga in Bitcoin, stanno spingendo il prezzo verso l’alto, attirando così un’adozione più popolare dal basso.
Tutte queste piccole cose spingono verso l’inevitabile successo di Bitcoin in modo pacifico, ma rivoluzionario.
Certo, ci sono anche quelli che mentono spudoratamente su Bitcoin per riempirsi le tasche guadagnando sulle shitcoin, o che cercano di affiliarsi a Bitcoin con progetti pseudo-fraudolenti
Alcuni finanziano campagne di disinformazione con milioni di dollari, aumentando la probabilità di una guerra che può e deve essere evitata per il bene di tutti.
Altri nascondono la testa sotto la sabbia e fingono che l’oro possa ancora fare ciò che è stato dimostrato di non essere in grado di fare in un’economia moderna, globale e digitale. Questi dovrebbero essere potenti alleati che però non hanno ancora imparato a distinguere l’oro da Bitcoin, che funziona eccezionalmente bene sia nella realtà globale fisica e digitale.
È giunto il momento per i Bitcoiner di alzarsi in piedi e concentrarsi su coloro che rallentano attivamente l’adozione di Bitcoin. Sono loro che rischiano di farci perdere la nostra corsa contro il tempo verso l’adozione pacifica di uno standard monetario globale.
Questo deve essere il nostro grande sforzo per guidare la civiltà verso un futuro migliore: scriviamo codice, educhiamo, aiutiamo gli altri, doniamo, spendiamo i nostri sats, tutto per vincere questa corsa contro il tempo ed evitare la guerra.
1 thought on “Non è sufficiente vincere per Bitcoin”
Comments are closed.