Il Candidato Bitcoiner che Piace a Musk e Dorsey
Il Candidato Bitcoiner supportato da Elon Musk e Jack Dorsey
Ieri si e’ tenuto un Twitter space di particolare importanza, specialmente per chi segue il mondo Bitcoin. A promuovere lo spazio nientemeno che l’uomo piu’ ricco del mondo, Elon Musk. Ma non è Elon Musk qui ad essere la persona maggiormente interessante. Invece è il signor Robert F Kennedy Jr – nipote dell’ex presidente John F Kennedy.
Kennedy è recentemente entrato nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti con una proposta politica che include la difesa dei diritti dei bitcoiner e la promozione dell’innovazione nel settore. Il candidato democratico, che sfiderà il presidente Joe Biden nelle primarie del 2024, ha fatto il suo debutto ufficiale alla conferenza Bitcoin Miami 2023, dove ha tenuto il discorso principale davanti a migliaia di appassionati Bitcoin.
Kennedy ha gia’ ricevuto il sostegno di alcuni influenti personaggi del mondo Bitcoin come Jack Dorsey – il fondatore di Twitter e Square, che ha deciso di appoggiare la sua candidatura.
Anche Elon Musk, il CEO di Tesla e SpaceX, sembra aver mostrato una certa vicinanza al nipote di JFK, definendolo “un visionario” in un tweet e poi ospitando il candidato nel Twitter Space di ieri con vari giornalisti indipendenti e personalita’ note come Balaji.
Questi endorsement potrebbero aiutare Kennedy a guadagnare popolarità tra i milioni di utenti di Bitcoin negli Stati Uniti e nel mondo, anche se le sue altre posizioni politiche potrebbero non essere condivise da tutti.
Durante il suo discorso a Bitcoin Miami 2023, Kennedy ha annunciato che la sua sarebbe stata “la prima campagna presidenziale nella storia ad accettare donazioni in Bitcoin attraverso la Lightning Network”, una tecnologia che consente transazioni veloci ed economiche sulla rete Bitcoin.
Ha inoltre espresso il suo sostegno alla custodia personale dei Bitcoin, al diritto degli individui di gestire nodi, alla regolamentazione neutrale dell’energia, al riconoscimento di Bitcoin non come una security e alla possibile rivalutazione dei casi di persone come Ross Ulbricht, il fondatore del noto sito Silk Road, condannato a due ergastoli. “Come presidente, mi assicurerò che il vostro diritto di possedere e usare Bitcoin sia inviolabile”, ha detto Kennedy.
Il candidato ha anche affrontato il tema dell’impatto ambientale di Bitcoin, sostenendo che si dovrebbe espandere la tecnologia energetica pro-ambientale, ma non usare la difesa dell’ambiente “come un paravento” per minacciare questo settore.
Ha poi messo in guardia dal pericolo delle valute digitali centralizzate (CBDC), che potrebbero essere usate dai governi per tracciare ogni transazione finanziaria dei cittadini e poi punirli per il loro comportamento. “Il denaro libero è tanto importante per la libertà quanto la libera espressione”, ha affermato.
1 thought on “Il Candidato Bitcoiner che Piace a Musk e Dorsey”
Comments are closed.