Nel Wisconsin si minano bitcoin con l’idroelettrico
E’ stato inaugurato il primo impianto di mining ad energia idroelettrica del Wisconsin da Sazmining, un’azienda chr mina bitcoin da fonti di energia rinnovabili.
Saranno presenti all’interno della nuova struttura 350 macchinari per il mining, il cui funzionamento sarà assicurato dall’acqua di un fiume nei dintorni, che passa attraverso una diga artificiale.
Will Szamosszegi in qualità di amministratore delegato di Sazmining ha dichiarato che il nuovo impianto offre una fornitura di energia elettrica a zero emissioni di CO2 per le operazioni mining e rappresenta un modello di gestione sostenibile dell’attività di mining, oltre a testimoniare l’impegno ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sull’economia.
Sazmining ha puntato soprattutto a soddisfare il settore retail e pertanto, per alcuni investitori, potrebbe essere utile utilizzare i servizi di Sazmining per acquisire una quota di partecipazione nel settore del mining.
Il presidente e COO di Sazmining Inc. Kent Halliburton sottolinea il fatto che anche gli investitori retail dovrebbero avere le stesse possibilità che hanno i principali attori istituzionali del mercato per iniziare ad operare per il mining di Bitcoin.
Aggiunge inoltre che scalare i loro servizi in base ai guadagni derivanti dal solo mining incentiva tutti allo stesso modo, rendendo semplice e redditizia l’adesione alla rivoluzione Bitcoin.