Relai: Gli investitori Europei Credono in Bitcoin


Con la nuova tranche di finanziamento, Relai, una società svizzera di investimento in bitcoin, ha raggiunto 4,5 milioni di dollari.

In questa raccolta fondi hanno partecipato Lightning Ventures, Redalpine, Fulgur Ventures e altri fondi.

Dopo mesi di duro lavoro dei fondatori di Relai, l’applicazione di investimento bitcoin-only è stata disponibile sull’app store dal 2020.

Julian Liniger – cofondatore e CEO della società – ha riferito che si tratta di un round di estensione del seed e che ha consentito a Relai di arrivare ad una valutazione totale di 20 milioni di dollari. In precedenza Relai aveva raccolto 3 milioni di dollari in round di pre-seed e seed. Complessivamente, con la nuova tranche di finanziamento, il totale ammonta ora a 7,5 milioni di dollari.

Liniger sostiene che nonostante il recente momento finanziario, economico e storico negativo, la società ha registrato una buona crescita di oltre il 10% mese su mese e che si appresta a registrare un trimestre da record in merito al volume e ricavi nei primi mesi del 2023.

Liniger riferisce che Relai ha circa 60.000 utenti registrati in tutta Europa e che ad oggi stanno investendo oltre 100 milioni di dollari in bitcoin attraverso la stessa applicazione.

Liniger ha dichiarato anche tra le novità che verranno introdotte quest’anno ci saranno il trading a zero commissioni, un’opzione white-label che consentirà ad altre società fintech di offrire facilmente il trading da fiat a bitcoin e il supporto per il tanto atteso Lightning Network.

In aggiunta, la società ha recentemente lanciato una nuova iniziativa commerciale che offre alle grandi e piccole imprese l’opportunità di usare bitcoin nella loro contabilità.

E questa iniziativa sta dando i suoi frutti. “Una manciata di primi clienti hanno introdotto bitcoin nei loro bilanci tramite Relai Business”, ha detto Liniger, senza svelare le identità. Ci sono “decine” di altre imprese interessate ad aggiungere bitcoin al proprio bilancio, ha precisato Liniger.

Relai intende rimanere una piattaforma solo per bitcoin. Liniger ha detto che la prima e più grande criptovaluta al mondo “è l’unica e migliore tecnologia di risparmio nel mercato delle criptovalute, mentre le altre monete/token sono principalmente per le startup e il trading speculativo”.